Servizi Logistici
Effettuiamo trasporti completi e groupage camionistici in tutta Europa
Forniamo noli e trasporti marittimi in particolar modo per merci in arrivo dall’Estremo Oriente
Siamo presenti presso l’Aeroporto Malpensa.
Consulenze Doganali
Gestiamo le operazioni doganali In Italia e nei principali paesi dell’Unione Europea curando direttamente i seguenti aspetti logistici:
Trasporti, dai principali porti italiani ed esteri, alle località di destinazione della merce; a tal fine, oltre che delle tradizionali vie camionistiche, ci avvaliamo anche dei più moderni e veloci sistemi di trasporto combinato ferrovia-strada
Deposito, in Italia e nei principali paesi europei, per conto dei nostri clienti, che necessitano di tale servizio
Distribuzione dai nostri depositi ai luoghi di destinazione finale della merce
Controllo voci doganali
Sdoganamento ci Deposito Iva
Servizi Amministrativi
Gestione del credito Iva.
Presentazione Modello Intrastat.
Rappresentanze fiscali per soggetti esteri.
Depositi allo Stato estero
Consentono di snellire le procedure amministrative nei rapporti intracomunitari e di procedere all’immissione in libera prativa dei beni in importazione in sospensione di diritti nazionali (primo fra tutti l’Iva), comunitari e dazi.
In tal modo, si ottiene il beneficio di non anticipare preziose risorse finanziarie, sino al momento di estrazione della merce.
Le aziende hanno inoltra la possibilità di vendere la merce, giacente in deposito llo stato estero, senza applicazione di Iva, ai sensi del comma 2 dell’art.7 DPR 633/1972.
Grazie alla rete di corrispondenti, possiamo avvalerci di depositi in varie località italiane ed europee.
Rappresentanze Fiscali
Provvediamo all’apertura di partite Iva e conseguentemente a tutti gli adempimenti gestionali, per conto di aziende estere che hanno necessità di disporre di una posizione Iva italiana.
Tale servizio, offerto sia alle aziende europee che a quelle extracomunitarie, permette di effettuare transazioni commerciali, nel territorio dello Stato italiano, senza dovere aprire un ufficio amministrativo. Ciò alla sola condizione che l’attività, svolta in Italia dal soggetto estero, non sia tale da configurare una stabile organizzazione, ai sensi dei vigenti accordi internazionali.
Inoltre, per conto dei nostri clienti, effettuiamo:
Recupero del credito Iva
Presentazione del modello Intrastat.